BOOM [s. m. inv. 1) fase di intenso e rapido sviluppo; 2) boato prodotto dagli aerei quando superano la barriera del suono]

24 apr

3740

On air – Goodbye kiss – Kasabian

Un panorama atomico.
Bombe. Quante cazzo sono?
Alzano talmente tanto fumo che mi bruciano gli occhi, e non vedo più niente. Niente. Nemmeno le cose più vicine. Ma è questo il prezzo da pagare per godere di quel senso, terrificante, di cambiamento e di libertà al contempo. Di euforia e di dolore. Di rinnovamento e di distruzione.
Non vedo più niente, e piango, ma è quel cazzo di fumo che mi fa piangere, non sono vere lacrime. E inciampo, e rotolo per terra, e mi scuso, che per terra, me l’hanno insegnato da piccola, non si sta. E allora mi rimetto in piedi subito, e mi spolvero la gonna, e faccio finta di non sentirli, tutti quei boati, che dopo un po’ hanno rotto il cazzo. E trovarmi in piedi, occhi annacquati, fuliggine addosso, ginocchia sbucciate, non è una sensazione troppo brutta, se ci si rialza agguerriti, muscoli tesi.
“A Lara Croft succedeva spesso” – dico a me stessa allo specchio, mentre mi spazzolo i capelli per la cinquecentesima volta, confidando nelle proprietà rilassanti del direunsaccodicazzate - “E forse non sono nemmeno bombe. E’ congiuntivite

<<Le uniche persone che esistono per me sono i pazzi, i pazzi di voglia di vivere, di parole, di salvezza, i pazzi del tutto e subito, quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi d’artificio gialli che esplodono simili a ragni sopra le stelle e nel mezzo si vede scoppiare la luce azzurra e tutti fanno “Oooooh!”>>

Jack Kerouac, Sulla strada, 1949

16 Risposte to “BOOM [s. m. inv. 1) fase di intenso e rapido sviluppo; 2) boato prodotto dagli aerei quando superano la barriera del suono]”

  1. elinepal 24 aprile 2014 at 7:51 AM #

    Buoni fuochi d’artificio. Evita le bombe vere.

    • Milla 24 aprile 2014 at 7:56 AM #

      I fuochi d’artificio sono tutta fuffa.

      • elinepal 24 aprile 2014 at 8:11 AM #

        :oops: come! Io adoro guardarli. Mi eccito come una bambina. Ma forse tu cerchi il brivido dato dalla vicinanza con la morte. Allora è un’altra cosa.

  2. sherazade 24 aprile 2014 at 8:38 AM #

    Quoto Keruac e la follia.
    Shera buonagiornata :-)

  3. basblonde 24 aprile 2014 at 10:22 AM #

    Bellissima canzone dei Kasabian e ottimo pezzo tratto da Kerouac.adoro entrambi !

  4. poetella 24 aprile 2014 at 3:11 PM #

    ma che sei stata alla manifestazione, un po’ de giorni fa?
    Non si fa…Non si fa…

  5. altamarea14 24 aprile 2014 at 4:03 PM #

    Viva i pazzi! :)

    • Milla 30 aprile 2014 at 8:05 AM #

      Beh dipende dai.. Ne conosco almeno un paio da camicia di forza e non mi viene da esultarli :)

  6. gattointeriore 24 aprile 2014 at 4:03 PM #

    Idem. Solo che tu scrivi e io no. Mi appoggio sfatta al tuo bruciante post.

    • Milla 30 aprile 2014 at 8:05 AM #

      Mettiti la crema solare!!!!!!!

  7. Olchansky 27 aprile 2014 at 5:52 PM #

    Per deformazione professionale e anche per wishful thinking penso sempre ai boom di borsa.
    ps nel mio ultimo post parlo di lollipop (non anche latex eh ? non citarmi per plagio) e di come Yekaterina affronta l’argomento :-)

    • Milla 30 aprile 2014 at 8:07 AM #

      I boom di borsa sono ottime metafore.

  8. labyrinthpersephone 30 aprile 2014 at 6:20 AM #

    Io, nonostante non stia più piangendo per il trambusto, sono in piena fase post-bombardamento-da-cambiamento. Post-boom.
    E tu sei molto più Lara Croft di me ;)

    • Milla 30 aprile 2014 at 8:07 AM #

      Non ho quelle tettone abnormi però.

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.242 follower

